Tu sei qui

English for everybody

Versione stampabileVersione PDF

Si è concluso il progetto “English for everybody” che la Scuola secondaria di primo grado "Bertazzolo" ha proposto anche in quest’anno scolastico.  Lo scopo del progetto è il potenziamento delle conoscenze e delle abilità linguistiche, fonologiche ed espressive della lingua inglese degli alunni. Il progetto ha previsto la presenza, nel secondo quadrimestre, di un assistente madrelingua in classe per un’ora alla settimana per tre mesi in compresenza con l’insegnante di lingua inglese.

La disponibilità delle famiglie ad accogliere in casa la giovane madrelingua è indispensabile per la riuscita del progetto.

Quest’anno l’assistente madrelingua presso la nostra scuola è stata Selin Blanco Agpur, laureanda in Language and Linguistic Science presso l’università di York. Selin ha dato un importante e positivo contributo al miglioramento dell’inglese dei nostri studenti, riuscendo a coinvolgerli e ad entusiasmarli, proponendo attività ed argomenti diversi a seconda dell’anno: dai giochi ad argomenti di civiltà come i Social Media, la Brexit e il Veganism.

Il prossimo anno scolastico il progetto sarà esteso anche a tutte le classi della scuola primaria.